italiano english español française
paSSionTandem.it Diario di Viaggio

paSSionTandem.it: Diario di Viaggo

« indietro

mercoledì 25 maggio

Torre de la sal - El Saler (137 km)

 
 
torre_de_la_sal.jpg

Qusta sera siamo arrivati in campeggio veramente terdi, a El Saler appena dopo Valencia, nel parco naturale dell'Albufera. Abbiamo pedalato solo in pianura, ma il vento ha ancora deciso di renderci la giornata difficile dal km 60 in poi. Abbiamo pedalato per più di 7 ore. Quindi per 70 km non si viaggiava a più dei 15 km/k.

In compenso non abbiamo rotto raggi! Ogni 25 km ci fermavamo a controllare la tensione, quindi regolazione e il sistema ha funzionato. Il tutto perché ci siamo resi conto che tra la rottura di un raggio e il successivo trascorrevano dai 25 ai 30 km, allora abbiamo deciso di giocare d'anticipo!

Bellissimo il primo tratto di ciclabile sulla scogliera fino a Benicassim, poi ancora ciclabili fuori dal traffico ma nessuna paesaggio degno di nota. A Sagunt problemi per trovare la strada. Tutto un cantiere e solo autostrada e così ci siamo trovati in mezzo ai campi tra i raccoglitori di arance. Poi passiamo per Valencia, centro storico bellissimo ma ci porta via un sacco di tempo.

Oggi 34 gradi all'ombra! Ancora nessuna connessione e quindi niente foto.

Ci siamo accontentati di aver trovato un campeggio aperto...qui non è ancora stagione! Sembra la stessa soria dell'anno scorso...

Risorse collegate
torre de la sal El saler(25-5-2011)