italiano english español française
paSSionTandem.it - Il tandem e l'equipaggiamento

paSSionTandem.it - Il tandem e l'equipaggiamento

il_tandem_e_lequipaggiamento.jpg

Il nostro equipaggiamento quest'anno ha subito notevoli cambiamenti, a partire dal mezzo: nuovo tandem concepito appositamente per il cicloturismo, cioè per lo stress da viaggio.

Il tandem è equipaggiato con ruote da 28 pollici, con pneumatici di due pollici di larghezza con leggera scolpitura; ruota anteriore con dinamo integrata nel mozzo e posteriore con cambio integrato a 14 velocità Rohloff speedhub 500/14 (niente più corone e catene da cambiare ogni 2000 km!).

Freni a disco anteriore e posteriore da 200 mm. I bagagli resteranno pressoché identici, a parte la borsa da telaio, fatta nuova su misura. Novità assoluta è che saremo totalmente indipendenti a livello energetico-elettrico con pannello solare e accumulatori per ricaricare tutte le apparecchiature elettroniche (quasi quasi ci portiamo anche il phon!).

Quest'anno potremo anche aggiornare direttamente il sito con uno smartphone (NOKIA N97 MINI) e il sistema di gestione sviluppato da Alessandro Pessina (info@alessandropessina.it)

Peso complessivo è di 80 kg circa.

Questo per quanto riguarda l'equipaggiamento, l'equipaggio, invece, è SEMPRE LO STESSO!

Risorse collegate
Il nostro tandem(7-5-2011)