Finale Ligure - Stoccolma in tandem

 
 
Il poster dell'impresa di Cristina e Fulvio: da Finale Ligure (SV) a Stoccolma (Svezia) in tandem!
17 agosto Radio Onda Ligure Finale Ligure
Intervista a Fulvio su Radio Onda Ligure per raccontare l'avventura.
Ascolta l'inervista »
9 agosto Foto Finale Ligure Stoccolma in Tandem - foto 09/08/2010 Finale Ligure
Grazie a Francesco del "Consorzio del sorriso" che ci ha accompagnata nella sala consigliare del comune di Finale Ligure, dove il sindaco Flaminio Richeri ci ha voluto incontrare in forma ufficiale per la consegna di una fotografia della nostra partenza. Cosa che ci ha emozionati. Continuate a seguire il sito perché pubblicheremo altre foto e... stiamo già pensando alla prossima avventura.
4 agosto Foto Finale Ligure - Stoccolma in tandem - 04/08/2010 Sondrio - Finalborgo
Ritorno a casa
Purtroppo oggi abbiam fatto la scelta (sbagliata) di affidarci al treno per evitare il traffico delle città: a Milano locomotore rotto, restiamo lì per più di un'ora. Sfuma così la possibilità di valicare il Turchino pedalando. Riusciamo a convincere il capotreno di un'intercity a caricarci, anche se le bici non sarebbero consentite... Quando finalmente possiamo pedalare siamo ormai sul "nostro" mare! A Savona ci vengono incontro Angelo, Gianni e Stefano,poi lungo la via si uniscono altri amici.
A san Donato non possimao resistere: tuffo in mare! Arriviamo a Finalborgo, come promesso, verso le 18.30 e gli amici ci aspettano fuori dal negozio di Luca. C'è anche il Sindaco e i cugini svedesi Mari con Michael e le ragazze che già ci avevano accolto a Stoccolma.
Grazie a tutti...specialmente a Gianni che si è preso il tappo dello spumante nell'occhio! Adesso ci prendiamo qualche giorno di "non pensiero", quindi probabilmente riflessioni e foto arriveranno più avanti!
Ci trovate anche su Repubblica.it - Genova
Foto »

Chi siamo

Siamo due "ragazzi", Cristina e Fulvio, di 39 e 41 anni, abitiamo in Liguria, a Finalborgo, e dal 2004 facciamo tutte le nostre vacanze in tandem. Perché? Perché ci piace, perché non inquina, perché si vive diversamente il viaggio, si ammirano meglio i paesaggi, il tempo si dilata e non ci si annoia, non si fanno le code… certo ci fossero più piste ciclabili sarebbe anche meno pericoloso e si respirerebbe aria più pura..
Quest’anno abbiamo deciso di esagerare: partiamo da Finale per arrivare a Stoccolma e ritorno.

We are bikers and we travel with a tandem bike. We’r going to reach Stockolm, starting from Finale Ligure – Italy – crossing Switzerland, Austria and Germany, and then back to Italy, crossing Denmark and Nederland. If you are near our road and you’d like to cycle with us for a stage, or a little bit, please contact us. We’d like to meet many people, hear story, see places…

vedi il poster

SEGUI IL VIAGGIO!

Seguici su facebook! Seguici anche su facebook!