italiano english español française
paSSionTandem.it Diario di Viaggio

paSSionTandem.it: Diario di Viaggo

« indietro

martedì 24 maggio

Amposta - Torre de la sal (90 km)

 
 
amposta___torre_de_la_sal.jpg

Questa mattina partenza ore 8 e 10 da St Carles de la ràpita (Amposta), breve tratto su una strada statale, poi tratto di ciclabile sulla costa fino a Peniscola. Il vento oggi ha cominciato presto, alle 10 già contrario, ma non forte, ci permetteva di tenere almeno i 20 km orari ed è rimasto così fino all'arrivo.

Ma se non è stato il vento a renderci la giornata difficile (e neanche altri 2 raggi rotti!), questa volta ci abbiamo pensato noi! Per fare i brillanti Occhiolino e tagliare attraverso un parco (Serra de l'irta) ci siamo inerpicati su strade sterrate con pendenze fino al 25%! Con il nostro peso l'aderenza è venuta amancare in più tratti. Il problema è che neanche a piedi spingendolo è stato facile! Abbiamo passato 12 km e un'ora da incubo ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Il paesaggio poi era incantevole.

Oggi era un po' più fresco di ieri ma su quelle salite che sudate...Arrabbiato

Ad Alcossebre ancora strada costiera per qualche km e poi statale fino in campeggio a Torre de la Sal. Qui ci siamo concessi un bagno in piscina e idromassaggio e un'oretta di lettino al sole...Fico Risatona

Ciao a domani

Risorse collegate
sant carles de la rapita Torre de la sal(24-5-2011)