paSSionTandem.it Diario di Viaggio

paSSionTandem.it: Diario di Viaggo

« indietro

martedì 17 maggio

Caunes Minervois - Argeles sur mer (153 km)

volevamo fare pianura...

Sveglia alle 7 e un quarto e colazione con ogni ben di Dio, come ieri. Partenza alle 8.30 intenzionati a seguire il Canal Du Midi, come ci hanno consigliato all'ufficio del turismo. Dopo una ventina di km lo troviamo e percorriamo la ciclabile che lo costeggia. E' sterrata, ma bella e passiamo dalle chiuse e vediamo anche barche in manovra. Peccato chea un tratto diventa un sentierino e la Cri vuole tornare in strada e così facciamo. Cambiamo completamente itinerario e di tagliare verso le colline. Dopo una quarantina di km cominciano le salite e al km 85 anche il vento, contrario! Bellissmo il paesaggio, tra gorge, castelli e paesini, ma continuiamo a salire e scendere e anche oggi i nostri 1000 m di dislivello li abbiamo fatti. Il vento frena, le montagne si profilano minacciose all'orizzonte e il mare non si vede. Finalmente arrviamo in campeggio, dopo 153 km, la temperatura dai 15 gradi di stamattina è salita parecchio, abbiamo rotto un raggio della ruota posteriore, e il mare non l'abbiamo ancora visto!...