paSSionTandem.it Diario di Viaggio

paSSionTandem.it: Diario di Viaggo

« indietro

lunedì 16 maggio

Carcassone - Carcassone (0 km)

Riposo

Eccoci qua! finalmente abbiamo trovato una connessione wi fi che funziona! Risatona Oggi abbiamo dedicato la giornata al riposo, dopo una settimana intensa: salite, vento contrario pioggia.... anche se in realtà abbiamo camminato per più di 5 ore nella città di Carcassonne. La giornata é cominciata bene con un risveglio in un letto vero, alle 8 colazione preparata dai gentilissimi ospiti del chambres d'hote, c'era veramente di tutto: baguette, pan au chocolat, croassant, 3 tipi di marmellate, frutta, burro, yogutr, latte, caffé, the, formaggio prosciutto Sorridente; ovviamente non ci siamo fatti mancare niente, spazzato via tutto. poi siamo andati alla ricerca del bus per carcassonne, che oramai era passato e fino a mezzo dì non ne passava altro. Allora che facciamo? autostop! nessuno sembra intenzionato, ma ull'ultimo tentativo mentre stavamo già prendendo la via di casa una dolce donzella si ferma e ci carica! Che fortuna! 4 chiacchiere durante il tragitto e in mezz'oretta siamo in città stupenda, niente da dire! Visitiamo la cittadella con il castello che a ogni scorcio ci regala emozioni intense! La giornata è bellissima, ancora vento da nord ma molto meno forte di ieri, ma in cima alle torri fischiava un sacco! A metà pomeriggio rientriamo con il bus a Caunes Minervois e abbiamo il tempo di fare una ciumba in piscina e rilassamento al sole Fico. Ci prepariamo cena e percorso per domani!